CORIAN

 

Azienda produttrice

Du Pont

Composizione

Composto in modo omogeneo da 1/3 di resina acrilica (conosciuta anche come metacrilato di polimetile o PMMA) e da 2/3 di sostanze minerali.

Proprietà

Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni.E’ un materiale durevole,atossico,igienico, resistente ed elegante,oltre che modellabile in tre dimensioni.Brillante,lucente e traslucente in alcuni colori e spessori.Riparabile con un detergente abrasivo è ecologico e termoformabile.

Applicazioni

Corian può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato,le opzioni di design sono praticamente illimitate.
Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, Corian può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni.
Corian si integra bene con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro.E’ un materiale versatile per il design, con numerose applicazioni in un grande numero di settori. Nella casa Corian crea ambienti di cucina, sale da bagno, pezzi di arredamento e di illuminazione splendidi. Ma presente anche in negozi, ristoranti, ospedali, uffici, in quasi tutti gli ambienti in cui il design e le prestazioni di lunga durata sono importanti.

Processo produttivo

si lavora con gli stessi utensili con cui si lavora il legno.

Infatti i laboratori in cui si lavora DuPontTM Corian sono nati per la maggior parte come falegnamerie.

Ulteriori info: www.corian.it

Azienda: www.dupont.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...