un incontro tra design e cemento: la nuova collezione in Ductal®

Concrete è una collezione che nasce dalla sinergia tra Glass, interprete innovativo del benessere moderno e “Il Cantiere”, realtà produttiva d’eccellenza nella lavorazione del cemento che grazie ad un know how unico lo rende protagonista in contesti inediti.
Leit motiv della collezione Concrete è l’utilizzo del cemento Ductal®, un prodotto di altissima tecnologia frutto di anni di ricerca di Lafarge, azienda leader mondiale del settore, proposto da Glass nell’inedita interpretazione di vasca, doccia e coordinati.Tra le caratteristiche straordinarie del Ductal® importante è la sua resistenza alla compressione, da quattro a otto volte superiore a quella del cemento tradizionale e tale da permettere la creazione di architetture complesse con spessori ridotti, realizzando così strutture estremamente leggere.Inoltre ha una scarsa porosità che lo rende molto impermeabile,è resistente nel tempo (garantito almeno 50 anni),agli shock e all’abrasione.

Concrete è ricerca, innovazione, personalità. E’ sperimentazione al servizio della funzionalità, è spirito creativo che plasma la materia per realizzare un prodotto in grado di entrare negli spazi abitativi di ciascuno e farne immediatamente parte, esaltandone le specifiche caratteristiche.
E’ una collezione animata dallo spirito di decontestualizzazione dell’ambiente bagno, pensata per tutti coloro che credono nella possibilità di unire bellezza ed efficienza, per vivere meglio.

Il cemento, declinabile in infinite varianti di colore, plasmato nel design minimale ed elegante di Concrete Bath o nella fluida sinuosità di Concrete Soft, arreda ogni spazio della casa, garantendo durevolezza e facilità di manutenzione. Il risultato finale sarà sempre emozionante: un prodotto dalla personalità inconfondibile e dallo spirito anticonvenzionale.
Concrete è design che rispetta l’ambiente, una soluzione intelligente che conferisce una seconda vita al cemento e una nuova anima alla casa.

CONCRETE SOFT (foto sopra)
Concrete Soft porta la firma del designer Gigi Rossi, uno degli ideatori de “Il Cantiere”. Un modello che racchiude in sé l’atmosfera intensa delle cose che stanno per nascere, disegnato su linee che sembrano dotate di un’organicità propria, vivo, sinuoso e  proiettato in modo fluido nello spazio circostante. La morbidezza delle forme, l’ampiezza notevole dello schienale, la base d’appoggio in ottone invecchiato o alluminio spazzolato,  fanno di questa vasca-organica un oggetto d’arredo raffinato, di grande personalità, che si impone nello spazio con carattere.
Di prossima presentazione alcuni complementi ad integrazione di questa esperienza progettuale. Per chi è alla ricerca di wellness con carattere e personalità.

Dimensioni vasca (cm): 209x100x66h
Materiale vasca: cemento Ductal®
Colori vasca: french grey, tortora, nero
Finitura base: ottone invecchiato, acciaio brillante
Installazione: centro stanza

CONCRETE BATH (foto sotto)
Concrete Bath è opera del DesignLab di Glass: una vasca d’arredo in cemento Ductal® :poco profonda, con i bordi larghi per consentire il migliore appoggio delle braccia, restituisce un effetto di sospensione e comodo abbandono, grazie anche al morbido cuscino in eco pelle, per un relax totale. Il suo design è minimale ed elegante, adattabile a qualsiasi luogo della casa. Nel rispetto dell’approccio sartoriale di Glass, i bordi della vasca sono personalizzabili a richiesta, per un comfort su misura. Il telaio sui lati corti è disponibile nella particolare finitura corten o nella versione alluminio lucido.

Dimensioni vasca (cm): range lunghezza: 170_190; range larghezza: 80_100
Materiale vasca: cemento Ductal®
Colori vasca: french grey, tortora, nero
Finitura telaio: corten, alluminio brillante
Installazione: centro stanza, angolo, nicchia

 

Sito  azienda: www.glassidromassaggio.it

Ductal®: www.ductal.com


Designer: www.designlab.it

Annunci

One thought on “un incontro tra design e cemento: la nuova collezione in Ductal®

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...