LIVINGTEC

 

Azienda produttrice

Glasstek

Composizione

Materiale composito tecnologicamente avanzato ed unico, formato da un’alta percentuale di cariche minerali naturali (ATH derivate dalla bauxite) ed una bassa percentuale di polimeri poliesteri ed acrilici di elevata purezza.

Proprietà

Livingtec è una materia di origine naturale facilmente riciclabile, e non un composto chimico; il che, considerando le attuali condizioni del pianeta, è uno dei dei vantaggi più apprezzabili. Il sua aspetto piacevole non solo alla vista ma anche al tatto, è dovuto all’esser privo di pori, che gli conferisce la sensazione di smooth touch, perfettamente liscio. Il Livingtec, in virtù del suo processo di creazione per mezzo di stampi, permette di ottenere un prodotto finito sempre uguale all’originale, ma al contempo modulabile all’ occorrenza.

Essendo un materiale particolarmente resistente, non subisce alterazioni nel corso del tempo: non ingiallisce e non si macchia, ed è in base a queste caratteristiche di resistenza che è stato scelto per interpretare l’arredobagno. Caratteristiche che ne rendono semplice la manutenzione. Un punto fondamentale del Livingtec è proprio la sua consistenza, liscia e satinata al tatto che in virtù di questa caratteristica si presta a vestirsi di luce e di riflessi.

Applicazioni

La sua lavorazione precisa permette di ottenere ogni genere di forma e di effetto, con stampi che possono essere anche richiesti in base alle necessità del progettista, andando così a raggiungere un risultato sempre unico ed estremamente versatile.

Le possibilità d’impiego sono praticamente infinite, e si può dar sfogo alla fantasia: non solo oggetti di arredo bagno, ma anche tavoli, soprammobili, piastrelle dai meravigliosi giochi di luce.

Il Livingtec è insomma una risorsa a tutto tondo per un progettista che voglia mettere alla prova il suo estro, impiegando questo materiale nei modi più diversi.

Processo produttivo

Si presenta come una miscela di polveri, che tramite la semplice diluizione in acqua dà origine ad un tri-idrato di alluminio.

In una fase successiva alla diluizione, la miscela viene poi versata in stampi che servono a dare la forma desiderata al prodotto finito.

Azienda: www.glasstek.it

 

Annunci

One thought on “LIVINGTEC

  1. L’avevo visto anch’io sul sito di Ceramica&Complementi, siccome abitavo vicino alla sede di quell’azienda e dovevo rifare il bagno sono andata ad informarmi. Devo dire che oltre ai prezzi effettivamente contenuti, ho anche avuto modo di toccarlo ed è…strano! E’ liscio, luminoso, e a differenza della ceramica non dà quella sensazione di “freddo” che trovo piuttosto sgradevole. Alla fine mi sono convinta e l’ho comprato (ci ho fatto fare il piano doccia lavandino e bidet). Sono soddisfatta, soprattutto perchè è più facile da pulire, perchè si deposita meno calcare sulla superficie.
    Livingtec approvato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...