ECO_MARBLE, l’Ecobath di Xtra Fiandre

ecobath-02

In Zona Tortona Home & SPA Design, l’azienda Xtra Fiandre partecipa con Ecobath, un’immagine fresca nel panorama dell’arredobagno che coniuga un design all’avanguardia con un tema caro all’abitare e all’architettura odierni, la sostenibilità ambientale. Protagonista degli ambienti immaginati dalla designer Silvia Stanzani è infatti eco_marble, una nuova collezione che nasce con una percentuale oltre il 40% di materiali riciclati(certificata LEED) ed è inoltre realizzata anche con l’innovativo processo produttivo Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM.
Il concept di Ecobath nasce sulla scia della green philosophy che contraddistingue la policy aziendale. L’utilizzo di lastre Active permette la creazione di ambienti igienizzati ed asettici, sfruttando la fotocatalisi attivata dalla luce naturale o artificiale. Grazie all’applicazione ad alta temperatura di particelle micrometriche di biossido di titanio, la ceramica da inerte diventa eco-attiva: Active si iscrive nel novero dei materiali sostenibili, vivi, intelligenti ed in grado di interagire attivamente e positivamente con l’ambiente, offrendo un contributo efficace al miglioramento della qualità della vita.

Questo slideshow richiede JavaScript.


L’efficacia di Active è stata certificata dal TCNA (Tile Council of North America) e dal Centro Ceramico Bologna, che hanno comprovato che 1000 mq di materiale Active permette una riduzione degli ossidi di azoto (NOx) pari a 20 alberi di alto fusto.
Ecobath si presenta con forme essenziali, materiali bio ed ecocompatibili, per dare vita ad un universo fluttuante che rievoca le vibrazioni essenziali del mondo naturale. 
Ecobath propone una nuova dimensione esperienziale nella quale ritrovare il benessere profondo, attraverso l’armonia generata dal fluido scorrere dell’acqua e dalla rigogliosa vegetazione, che si sposano armoniosamente con gli elementi di design protagonisti di questo spazio inondato del bianco candido della materia.
È lo spazio in cui affidarsi fiduciosamente al fluire dell’energia vitale, all’ineluttabilità dello scorrere del tempo, al moto continuo dell’universo, per rigenerare la nostra intima essenza.

Azienda: www.xtragranitifiandre.it

Designer: Silvia stanzani

Materiale: active-ceramic

 

Annunci

One thought on “ECO_MARBLE, l’Ecobath di Xtra Fiandre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...